PERU - TRAVEL to PERU and HOTEL in PERU - VACATION and TOURS in PERU - MACHU PICCHU - CUSCO

ENJOY PERU
AGENZIA DI VIAGGI
TOUR OPERATORE

ATTRAZIONI

COTAHUASI

da Enjoy Perù
Viaggi e Turismo
Enjoy Peru Travel
Enjoy Perù Viaggi Pagina Principale
Programma di luogo
Vacanze in Perù
Cusco
Machu Picchu
Lima
Cammino Inca
Choquequirao
Lago Titicaca - Puno
Linee di Nazca - Paracas
Arequipa
Colca
Huaraz - Callejon de Huaylas
Ayacucho
Trujillo
Cotahuasi

Destinazioni Della Foresta Amazzonica:
Chachapoyas
Kuelap
Manu
Iquitos
Tarapoto
Tambopata
Puert Maldonado

PERU
Mappa di Perù
Galleria Multimediale
Temas Especiales
Revista "Conozca Perù"
Visione del Cosmo Andino
Calendario del Turista
Tour Operatore
Agenzia di Viaggi


ENJOY PERU S.A.
Ufficio Principale
Schell 343 - Of. 607
Miraflores - Lima 18
PERU
Tel: +51 1 702-2000
Fax: 511-445-1750

TOLL FREE:
USA: 1-800-790-2961

www.enjoyperu.com

  COTAHUASI PERU COTAHUASI
Perù Tours Sport d'Avventura in Perù Natura in Perù
Hotels in Perù Informazioni Utili in Perù Testimonianze
Peru Reisen Perou Voyage Peru Viaggi Peru Viajes Peru Travel Peru Viagem
NUMERI GRATUITI: USA: 1-800-790-2961
Linea Locale:   Spagna - Barcelona: 0034-931846831   Argentina - Bs. As.: 0054-1159175461
UK - Londres:   4-203-393-8867

Horaires d'attention: du lundi au vendredi de 9h00 à 18h00
Heure péruvienne: GMT - 5 heures

COTAHUASI

ATTRAZIONI

A Cotahuasi, capitale della provincia di La Unión (L'Unione), il tempo trascorre lentamente, come se si fermasse fermo per le numerose attrattive naturali che circondano il paese, ubicato a 379 chilometri dalla "Città Bianca" di Arequipa ed ad un'altezza di 2.683 metri

Le sue anguste strade tentano nel percorrere il tranquillo paese fatto di antiche costruzioni; appena un preambolo delle impattanti lagune, bagni termali, cascate e misteriosi boschi di pietra, pungoli e cactus, che risaltano nei dintorni. In Cotahuasi, si devono conoscere i seguenti luoghi:

A Cotahuasi:

Iglesia Nuestra Señora de la Concepción: è di stile coloniale e presenta le caratteristiche tipiche dei templi provinciali: design semplice, archi da mezzo punto con pilastri addossati, un altare maggiore fatto con pane d'oro e grosse pareti di mattone crudo. Ha più di 170 anni di antichità e custodisce preziosi quadri della scuola arequipeña.

Campanario de Santa Ana: si trova all'uscita del paese di Cotahuasi. È un posto ideale per ammirare in pieno questa capitale provinciale e la vicina laguna di Chaquicocha.

Cerro Huyñao: dalla sua cima si può godere di una vista panoramica del paese e della valle. È situato ad un'ora di Cotahuasi e durante i festival degli sport di avventura, è anche zona di decollo di temerari parapendisti e deltaplanisti.





Il Canon di Cotahuasi

Si estende come un serpente di acqua, un serpente poderoso capace di perforare montagne e dorsi con persistenza infinita e spinta instancabile, per farsi largo tra le pareti profonde e le valli fertili del canon di Cotahuasi, considerato il più profondo del pianeta.

Il canon di Cotahuasi che si estende dell'innevato Solimana fino alla confluenza del fiume Ocoña, ha 3.535 metri di profondità nel settore di Ninacocha, nelle vicinanze del paese di Quechualla, essendo questa la parte più profonda di un favoloso percorso nel quale non mancano eccelse lagune, vivificanti acquai terme medicinali, bianchi ghiacciai ed una gran varietà di flora e fauna.

Dichiarata Zona di Riserva Turistica il 3 marzo di 1988, nelle vicinanze del canon possono trovarsi templi, tombe ed estese aree di andenería (aree di sembrío nel pendio dei dorsi, di origine precolombiana) che sono una dimostrazione palpabile della laboriosità ed dell`ingegno degli antichi peruviani, nel loro affanno di contare sulla maggiore quantità di terreno coltivabile.

Ugualmente, per la sua fortunata bellezza geografia, si è trasformato in un destinazione ideale per la pratica degli sport di avventura. Tutti gli anni si realizza un festival con esibizioni di ciclismo di montagna, canotaggio (rafting), volo libero, scalata della roccia e trekking.

Catarata de Sipia: è un'impactante caduta di acqua di 150 metri di altezza. È la maggiore di tutto il canon e permette di apprezzare nella sua reale grandezza la forza del fiume e la profondità del difetto geologico. La cascata si trova a tre ore, di distanza a piedi, del paese di Cotahuasi, percorso che si dimezza se si viaggia in bus fino al ponte pendente Cuyao, dove finisce la strada. Da questo punto si può continuare solo a piedi o a dorso di animali.

La strada è allucinante ed in alcuni tratti costeggia il fiume Cotahuasi. La zona in generale è arida e lastricata, dovendo salire alcuni pendenze, non molto pronunciate.

Nel tragitto esiste un secondo ponte pendente che - come il primo - serve per attraversare l'alveo del Cotahuasi. Durante tutta la camminata è comune trovarsi con mulattieri, provenienti delle comunità confinanti al cannone.





Nei paesi della valle di Cotahuasi

Santo Sacro: è un misterioso bosco di pietre formato per l'erosione delle piogge ed dai venti. Le estranee figure si estendono su di un'area di 5 chilometri quadrati. È localizzato nel distretto di Huaynacotas, a quasi 17 chilometri del paese di Cotahuasi ed ad un'altezza approssimata di 4.200 metri.

Baños termales de Luicho: la temperatura delle sue acque - che fluiscono dal dorso dello stesso nome - fluttuano tra i 33° a 38° gradi centigradi. Per le sue qualità curative sono raccomandate per pazienti che soffrono di reumatismo, artrite ed atrofie muscolari, ed altre. A pochi chilometri si trovano le rovine di Supaycanchis, Purahuasi e Huacchar. I bagni si trovano a 2 chilometri del distretto di Alca,( 2.750 metri) ed a 17 chilometri di Cotahuasi.

Bosque de Puyas:nelle vicinanze del villaggio di Lauripampa, nel distretto di Puyca ad oltre a quattro ore di cammino dalla capitale provinciale, esiste un importante numero di pungoli,(Pungolo Raimondi), appartenenti alla famiglia delle bromeliáceas e considerate come le infiorescenze più grandi del pianeta. Possono arrivare a misurare fino a 10 metri e fioriscono ogni 80 anni.

Las puyas: che si trovano in pericolo di estinzione, crescono unicamente nelle zone delle alte andine; nel caso di Lauripampa si sviluppano quasi a 4,000 metri. Nella zona, inoltre, si possono incontrare tombe, chullpas ed un ammirabile sistema di marciapiedi di origine wari ed inca. Sottolineano le rovine di Maukallacta.

Bosque de Cactus Gigantes de Judío Pampa: sono alcune rare specie di cactáceas che arrivano fino ai 13 metri di altezza, le quali hanno stabilito una dipendenza mutua con dei tipi di pipistrelli, propri dell'ecosistema. Il bosco è situato nel distretto di Quechualla (1.980 metri), conosciuto per i suoi vigneti ed la sua produzione frutticola, alla quale si arriva dopo di una camminata di cinque ore da Cotahuasi. Si usa la strada di Sipia.

Charcana: è uno dei paesi più tradizionali della provincia di La Unión L'Unione. La maggioranza delle sue case conservano ancora i suoi soffitti di paglia. Qui può godersi un'eccellente vista degli innevati Solimana e Firura. Ê localizzato a 3.417 metri, ed ad otto ore a dorso di animale di Cotahuasi.

Pampamarca: è un distretto a circa due ore di viaggio in bus da Cotahuasi. Conta su di un impressionante sistema di andenería, rovine preincaicas, chullpas e belle cascate.





INFORMAZIONI COTAHUASI
Attrazioni in Cotahuasi
Il Canon di
   Cotahuasi
Nei paesi della
   valle di Cotahuasi
Alloggio in Cotahuasi
Ristoranti in Cotahuasi
Quando andare a Cotahuasi
Foto di Cotahuasi
 
ISO 9001 : 2000
CERTIFICACION
Asesoría de Viajes,
Gestión de Operación Turística
&
Comercialización Electrónica de Boletos Aéreos







I NOSTRI SISTI DI VIAGGIO E TURISMO
IN PERU
Cusco Perù
Machu Picchu
Camino Inca
Fotos de Perù
Hotel di Perù
Riserva
Perù - Voli

I NOSTRI SITI DI VIAGGIO E TURISMO IN AMERICA LATINA
ARGENTINA
Viaggi & Tours
PATAGONIA
Viaggi & Tours
CHILE
Viaggi & Tours
ECUADOR & GALAPAGOS
Viaggi & Tours
BOLIVIA
Viaggi & Tours
MEXICO
Viaggi & Tours
BRASIL
Viaggi & Tours
COSTA RICA
Viaggi & Tours







 


PERU TRAVEL | PERU REISEN | PERU VOYAGE | PERU VIAGGI | TURISMO EN PERU | PERU VIAGEM
Termini e Condizioni | Crediti del Sito | Contattaci Webmasters
Andinismo Pesca Sportiva Parapendio Cavalcata Mountain Bike Off Road 4x4 Canottagio e Kayac
Scalata in Roccia Immersione Surf Camminata
Parchi Nazionali Botanica Caccia Fotografica Entomologia Speleologia Farfalle
Orchidee Osservazione degli Uccelli Amazzonia

Attualizzazione: © ENJOY CORPORATION S.A. Diritti Riservati.
 
PERU - VIAGGI e TURISMO in Peru. Cusco, Machu Picchu, Titicaca Nazca, Manu, Cuzco in Peru. Alberghi e Hotel in Peru

ENJOY PERU
TRAVEL AGENCY
TOUR OPERATOR