PERU - TRAVEL to PERU and HOTEL in PERU - VACATION and TOURS in PERU - MACHU PICCHU - CUSCO

ENJOY PERU
AGENZIA DI VIAGGI
TOUR OPERATORE

ATTRAZIONI

COLCA

da Enjoy Perù
Viaggi e Turismo
Enjoy Peru Travel
Enjoy Perù Viaggi Pagina Principale
Programma di luogo
Vacanze in Perù
Cusco
Machu Picchu
Lima
Cammino Inca
Choquequirao
Lago Titicaca - Puno
Linee di Nazca - Paracas
Arequipa
Colca
Huaraz - Callejon de Huaylas
Ayacucho
Trujillo
Cotahuasi

Destinazioni Della Foresta Amazzonica:
Chachapoyas
Kuelap
Manu
Iquitos
Tarapoto
Tambopata
Puert Maldonado

PERU
Mappa di Perù
Galleria Multimediale
Temas Especiales
Revista "Conozca Perù"
Visione del Cosmo Andino
Calendario del Turista
Tour Operatore
Agenzia di Viaggi


ENJOY PERU S.A.
Ufficio Principale
Schell 343 - Of. 607
Miraflores - Lima 18
PERU
Tel: +51 1 702-2000
Fax: 511-445-1750

TOLL FREE:
USA: 1-800-790-2961

www.enjoyperu.com

  COLCA PERU COLCA
Perù Tours Sport d'Avventura in Perù Natura in Perù
Hotels in Perù Informazioni Utili in Perù Testimonianze
Peru Reisen Perou Voyage Peru Viaggi Peru Viajes Peru Travel Peru Viagem
NUMERI GRATUITI: USA: 1-800-790-2961
Linea Locale:   Spagna - Barcelona: 0034-931846831   Argentina - Bs. As.: 0054-1159175461
UK - Londres:   4-203-393-8867

Horaires d'attention: du lundi au vendredi de 9h00 à 18h00
Heure péruvienne: GMT - 5 heures

COLCA

ATTRAZIONI

Una valle bella carica di storia, di tiepido sole e di geografia sorprendente che alberga nel suo territorio uno dei Cañón più profondi del pianeta e mantiene vive le tradizioni di un pugno di paesi di ancestrale creazione.

COLCA PICTURE COLCALa Valle del Colca è un posto che sembra curato nel tempo, con paesi creati nel secolo XVI dispersi in tutta l'area. Questi paesi abitati dai discendenti dei Collaguas e Capanne sono possessori di una grande storia e tradizioni che hanno perdurato durante gli anni. La valle possiede, inoltre, una gran varietà di attrattive naturali della quale potrà godere durante la sua visita.

Dal villaggio di Chivay (capitale della Provincia di Caylloma), ubicato nella parte centrale della valle, potrà iniziare i percorsi che lo porteranno a conoscere i principali luoghi di questa valle ed il suo Cañón.

Tombe di Choquetico: furono costruite per i Collaguas nell'anno 1200 d.C. circa. Sono formate per orifizi incavati negli scoscesi pendii del Dorso Cabanaconde, a 27 km di Chivay.

Veranda della Croce del Condor: Una meravigliosa veranda naturale ubicata a 3.287 metri, da dove potrà ammirare il maestoso volo del Condor e da dove avrà una vista spettacolare del Cañón del Colca, come del valoroso scorrere del fiume dello stesso nome nelle profondità del Cañón. Nel posto sono stati costruiti una grande croce ed un piccolo muro di pietra per la sicurezza dei turisti.

Castello di Callalli: È formato da una serie di formazioni geologiche create per l’azione del vento e della pioggia, in un'area ubicata a 3.850 metri. Questo posto si trova a circa 43 km di Chivay.



Il Cañon

Il Colca è una meraviglia naturale ubicata nella Provincia di Caylloma (Dipartimento di Arequipa). Dovuto ai suoi 3.180 metri di profondità è considerato il secondo Cañón più profondo del mondo. Per visitarlo dovrà percorrere circa 30 km dal villaggio di Chivay.

COLCA PICTURE COLCALa regione possiede una geografia agreste e di particolare bellezza, con questa enorme crepa che taglia il paesaggio, circondata dalla Cordigliera Vulcanica e da dove si scorgono le cime innevati dei vulcani Ampato (6.310 metri) e Coropuna (6.426 metri).

I visitatori potranno godere di queste spettacolari viste o avventurarsi alla base del cañon per navigare sulle impetuose acque del Fiume Colca. La migliore epoca per visitare la regione è tra i mesi di maggio ed ottobre, quando la portata del fiume è più navigabile invitando gli amanti del canotaggio a solcare le sue acque.

Per arrivare fino al livello dal fiume dovrà discendere dal distretto da Cabanaconde; da Pampa San Miguel, la Veranda di Tapay o per Sangalle. La parte alta e media del fiume presentano correnti di grado IIº al IVº, ideali per la pratica di sport di avventura.



La Valle

Una valle bella carica di storia, di tiepido sole e di geografia sorprendente che alberga nel suo territorio uno dei Cañón più profondi del pianeta e mantiene vive le tradizioni di un pugno di paesi di ancestrale creazione.

COLCA PICTURE COLCA La Valle del Colca, lunga circa 100 km, occupa solo un settore del bacino del Fiume Colca compreso tra i distretti di Callalli e Huambo. Le altitudini durante la valle sono molto variabili, avendo il suo punto più alto nella cima del Vulcano Ampato, a (6.310 metri) e la più bassa nella confluenza dei Fiumi Colca ed Andamayo (a 970 metri).

Questa valle è ubicata sulla placca tettonica sud-americana, per ciò si presenta come una zona molto attiva dal punto di vista geologico. Egualmente alberga il massiccio vulcanico Hualca-Hualca ed i vulcani Ampato e Sabancaya, questo ultimo in attività. Nella zona sono disseminati una serie di villaggi la cui fondazione sale all'epoca coloniale e che sono abitati dai discendenti delle etnie dei Collaguas e Capanne che hanno saputo conservare la loro ricca tradizione culturale. I colonizzatori della valle usano fino ad oggi il sistema di andenería trasmesso per dai loro antenati ed usati da centinaia di anni.

Benché tutti quello popolato offrono una gran varietà di attrattive per il visitatore, i paesi più visitati sono Chivay e Cabanaconde. Da questo ultimo si arriva fino alla Veranda della Croce del Condor, dove avrà una vista spettacolare della valle ed il cañon ma principalmente del volo del Condor.

COLCA PICTURE COLCALa parte alta della valle, compresa nei Distretti di Callalli, Sibayo, Tuti e Canocota ha come principale attività economica l'allevamento di bovini, ovini e camélidos sud-americani, benché sia diretta principalmente sull'autoconsumo.

La parte centrale della valle, è la zona più ampia, conta su un'agricoltura più sviluppata, diretta all'autoconsumo ed alla commercializzazione. Tra i principali prodotti di semina si trovano la patata, il mais, fave, erba medica, grano ed orzo. Questa zona è formata dai Distretti di Chivay (capitale della Provincia di Caylloma), Yanque, Achola, Maca, Coporaque, Ichupampa, Lari y Madrigal .È in questa parte della valle dove troviamo grandi aree che utilizzano sistemi di andenería.

COLCA PICTURE COLCACabanaconde, Huambo e Tapay sono i distretti che formano la parte bassa della valle. Le loro attività economiche sono dirette anche all'agricoltura ed in questo caso alla coltivazione di e da frutta. Tra i principali luoghi che dovrà visitare troviamo:

Acque Termali La Calera: Questo complesso, amministrato dal Comune di Chivay, possiede varie piscine di acque termomedicinali con alti contenuti di zolfo e ferro che aiutano nel trattamento di malattie come il reumatismo e l'artrite. Sono ubicate a circa 5 minuti dalla città.

Chiese nella Valle del Colca: La valle del Colca offre ai suoi visitatori un viaggio attraverso la storia della regione. Oltre alle abitudini ed alle tradizioni che si sono mantenuti inalterate nel modo di vivere dei suoi colonizzatori, è anche possibile viaggiare nel tempo con visite nelle belle chiese che risalgono all'epoca coloniale. Tra le principali abbiamo:

Nella sponda sinistra del fiume:

La Nostra chiesa Sig.ra dell'Assunzione di Chivay: Possiede una bella pala barocca del secolo XVII, un sacrario che risale al secolo XVI e vari pitture murali tra le quali troviamo rappresentazioni degli Apostoli e del Battesimo di Cristo, dipinti dei secoli XVII e XVIII. Chivay è ubicato a 150 km da Arequipa.

Chiesa dell'Immacolata Concezione di Yanque: Una bella dimostrazione del barocco meticcio, si crede che la sua costruzione risalga all'anno 1690. Conta con una serie di pale neoclassiche policromate ed una croce processionale di argento del secolo XVI. È ubicata nella piazza principale del distretto, a circa 10 km di Chivay.

Chiesa di Santa Ana de Maca: Conto con una bella facciata fiorita con arcate, nell'interno conserva dei bei altari barocchi, il sacrario ed un'immagine di Cristo crocifisso che risale al secolo XVI. Maca è un villaggio ubicato nelle falde del Vulcano Sabancaya e dell'innevato Hualca-Hualca, a 23 km ad ovest di Chivay.

Chiesa di San Sebastián di Pinchillo: Nell'interno potrà apprezzare delle belle e colorite pale rinascimentali e barocchedovuto all'accurato lavoro di una delle sue porte che simula essere una pala gigante, contribuendo alla fama del paese, conosciuto per l'elaborazione di belle pale in miniatura. Pinchillo è ubicato a 27 km di Chivay.

Chiesa di San Pedro Alcántara di Cabanaconde: Un bel edificio costruito in legno nel secolo XVII, conta su alcune imponenti facciate neoclassiche. Nell'interno si guardano alcuni immagini di Cristo crocifisso e l'incoronazione della Vergine che risalgono al secolo XVIII, oltre ad una collezione di tele della Scuola Cusqueña. Questo paese segna l'inizio dei paesi Cabana ( Capanna), è ubicato a 65 km di Chivay.

Nella sponda destra del fiume:

Chiesa di Santiago Apóstol di Coporaque: È l'edificio religioso più antico della Valle del Colca. La sua facciata mostra un marcato stile rinascimentale italiano del secolo XVI. Nell'interno si conservano vestigia dell'antico altare maggiore, come belle immagini del secolo XVI che rappresentano l'Incoronazione della Vergine, la Vergine della Candelaria, Santa Ursula, La Dolorosa e San Antonio Abad, con altri. Coporaque è ubicato a 8 km ad ovest di Chivay.

Chiesa della Pura Concezione di Lari: È la chiesa più grande della valle per quella che è chiamata la "Cattedrale" del Colca. Fu costruita a metà del secolo XVIII, nell'interno si apprezzano un insieme di altari policromati, un magnifico pulpito ed una bella statua dell'Immacolata Concezione, come dei bei esempi di pittura murale. Lari è ubicato a 27 km ad ovest di Chivay

Chiesa di Santiago di Madrigale: È una delle chiese più antiche della Valle del Colca, costruita alla fine del secolo XVI, un bel esempio di architettura coloniale. Madrigale è ubicato a 50 km all'ovest di Chivay.





TOURS IN COLCA
Arequipa Tradizionale
4 giorni / 3 notti
Prezzo da US$ 216
Maestoso Canyon del Colca
5 giorni / 4 notti
Prezzo da US$ 295
Tours che includono Colca
INFORMAZIONI COLCA
Attrazioni in Colca
Il Cañon
La Valle
Quando andare a Colca
Trasferimenti in Colca
Foto di Colca
 
ISO 9001 : 2000
CERTIFICACION
Asesoría de Viajes,
Gestión de Operación Turística
&
Comercialización Electrónica de Boletos Aéreos







I NOSTRI SISTI DI VIAGGIO E TURISMO
IN PERU
Cusco Perù
Machu Picchu
Camino Inca
Fotos de Perù
Hotel di Perù
Riserva
Perù - Voli

I NOSTRI SITI DI VIAGGIO E TURISMO IN AMERICA LATINA
ARGENTINA
Viaggi & Tours
PATAGONIA
Viaggi & Tours
CHILE
Viaggi & Tours
ECUADOR & GALAPAGOS
Viaggi & Tours
BOLIVIA
Viaggi & Tours
MEXICO
Viaggi & Tours
BRASIL
Viaggi & Tours
COSTA RICA
Viaggi & Tours







 


PERU TRAVEL | PERU REISEN | PERU VOYAGE | PERU VIAGGI | TURISMO EN PERU | PERU VIAGEM
Termini e Condizioni | Crediti del Sito | Contattaci Webmasters
Andinismo Pesca Sportiva Parapendio Cavalcata Mountain Bike Off Road 4x4 Canottagio e Kayac
Scalata in Roccia Immersione Surf Camminata
Parchi Nazionali Botanica Caccia Fotografica Entomologia Speleologia Farfalle
Orchidee Osservazione degli Uccelli Amazzonia

Attualizzazione: © ENJOY CORPORATION S.A. Diritti Riservati.
 
PERU - VIAGGI e TURISMO in Peru. Cusco, Machu Picchu, Titicaca Nazca, Manu, Cuzco in Peru. Alberghi e Hotel in Peru

ENJOY PERU
TRAVEL AGENCY
TOUR OPERATOR